LATINA – L’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, consigliere Fratelli d’Italia – Presidente della Commissione edilizia, viabilità, lavori pubblici Provincia di Latina ha firmato una lettera aperta all’indirizzo del Presidente della Regione Lazio e all’assessore alla mobilità Alessandri sulle carenze sanitarie, scolastiche e dei trasporti, “di chiara origine pubblica con le Partite Iva che pur rispettando le regole pagano in prima persona”. Di seguito il testo integrale della lettera:
“Oggi è facile urlare al lupo ed invitare i cittadini al senso di responsabilità. Facile ora chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.
Facile è pianificare e prendere provvedimenti quando ormai la situazione emergenziale diviene allarmistica giustificando ogni scelta con lo stato di emergenza. Ma la realtà era ed è ben diversa. Era infatti evidente che non saremmo dovuti arrivare a questo punto. Perché le previsioni erano materiali e non solo teoriche. La situazione drammatica, bizzarra e grottesca che viviamo ogni giorno nel Lazio nel settore trasporti con pendolari lavoratori e studenti ammassati fa il giro del mondo e non pare una descrizione italiana ma nella forma somiglierebbe a uno di quei Paesi lontani, esotici, volgarmente terzomondisti, mentre invece nei contenuti è un esempio di come le soluzioni pilatesche e superficiali siano la scorciatoia per chi ci governa. Ed è un fallimento clamoroso e assai pericoloso, Signor Presidente e Signor Assessore.
Fonte Articolo Temporeale.info | Vai al Sito